cronoscup 2018 - asd MTB Collepasso sito ufficiale mtbcollepasso

Vai ai contenuti

Menu principale:

eventi
CRONOSCUP 2018 ancora un grande successo!
Cala il sipario sulla terza edizione della CRONOSCUP, gara crono a squadre su circuito sterrato in mountain bike organizzata da ASD Mtb Collepasso, svoltasi domenica 13 maggio 2018 sul tratto di serra che congiunge Collepasso a Supersano. Con grande soddisfazione da parte di tutti si è ripetuto il successo delle precedenti edizioni e registrato un incremento, seppur di misura, del numero di iscritti.
La CRONOSCUP in numeri: ventitré le postazioni lungo tutto il percorso a presidiare i punti più nevralgici e a fornire assistenza per ogni necessità degli atleti; tre le postazioni di primo soccorso a cura della Croce Rossa Italiana, due mobili con ambulanze attrezzate, e una da campo con tenda posizionata nell’area paddock; millecinquecento fettucce di segnalazione percorso; trentotto i team iscritti composti da tre o quattro ciclisti per un totale di oltre centrotrenta atleti; tre i minuti che hanno scandito la partenza di ogni squadra; quasi sedici i chilometri che ogni team ha percorso lottando contro il tempo tra vecchi tratturi e passaggi “scomodi” ma spettacolari nella macchia mediterranea, gli stessi che i nostri nonni percorrevano ogni giorno e che erano le uniche vie di comunicazione. Per ultimo, ma non ultimo, il numero più alto che viene in mente elevato all’ennesima potenza di emozione, adrenalina e impegno di tutto lo staff organizzativo per far sì che l’evento si svolgesse senza problemi.
Ritorna, dopo un anno di assenza dovuto a necessità logistiche, la squadra di rappresentanza della Mtb Collepasso, partita come primo team a fare da apripista e formata da esperta vecchia guardia e giovani leve…in ordine di età: Maurizio Malorgio, Carlo Pisanello, Raffaele Crusi e Andrea Toma. Molto tesi, ma concentrati, vestiti con la nuova divisa 2018, hanno fatto palpitare ancora di più i cuori già agitati di tutta la “famiglia” Mtb Collepasso!
Per il secondo anno consecutivo ad aggiudicarsi la CRONOSCUP è stato uno dei team schierato dell’Asd Amici del Velodromo di Monteroni di Lecce, composto dagli atleti Greco, Stomeo, Tondo e Vizzino che ha percorso i circa 16 km in 33 minuti e 28 secondi ad una media di 29 km/h ! A seguire il team della Asd Teknobike  di Novoli con gli atleti Esposito, Giovane, Prato e Quarta in 34 minuti e 41 secondi. Il terzo gradino del podio è stato appannaggio della Asd Team Aurispa & C.di Ruffano con gli atleti Pagliara, Corvaglia e Bleve che ha fermato il cronometro a 35 minuti e 11 secondi. Medie di quasi 30km/h fatte su percorsi accidentati, salite e discese tecniche, dissestate e con notevoli difficoltà di percorrenza sono a dir poco sorprendenti!
Anche quest’anno la CRONOSCUP ha avuto la sua quota rosa con la partecipazione della biker Maria Concetta Ripa insieme ai suoi compagni De Gabrieli e Vantaggiato del team Asd Bike Team Cutrofiano.
A raccontare ogni istante di questa crono a squadre, l’instancabile, brava e bella presentatrice Federica Costantini. La sua professionalità e simpatia sono stati senz’altro valore aggiunto di questo evento.
La CRONOSCUP si riconferma dunque una gara alternativa, che diverte e appassiona sempre più. Un momento di sport, di passione, di condivisione…anche della sofferenza, che è inevitabile per mantenere gli elevati ritmi di una cronometro. A fare da cornice fantastica la tenuta “Masseria Macrì”.  Alfio, la signora Giuseppina e Fernando ci accolgono con la tipica ospitalità di noi salentini, e l’invasione pacifica di centinaia di bikers con i colori sfavillanti di bici e divise ciclistiche, non infastidisce nemmeno le caprette che circolano libere nella masseria!  
Tutto è stato possibile grazie alla collaborazione e all’impegno del gruppo di amici che formano la MTB Collepasso, rappresentata dal presidente Roberto Angelelli. L’amicizia, la passione per lo sport, l’amore per il proprio territorio sono il motore che muove tutto ciò!
MTB Collepasso ringrazia di cuore tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito affinché la CRONOSCUP potesse concretizzarsi anche quest’anno e vi dà appuntamento al 2019!







13 Maggio 2018...

Si avvicina l'evento dell'anno! Fervono i preparativi per la terza edizione della CRONOSCUP...l'unica cronometro a squadre (team) che nelle due precedenti edizioni ha tanto entusiasmato i nostri amici bikers e che tanto ha inorgoglito la MTB COLLEPASSO! Ti aspetta una giornata di sport e di sano agonismo quindi non mancare...Componi il tuo team e iscriviti presto!  


La CRONOSCUP 2018 si svolgerà sul medesimo tracciato dello scorso anno, con una piccola variante nella prima metà del percorso. Un tracciato studiato nei particolari che si snoda in un bellissimo tratto delle serre
salentine e che ha soddisfatto tutti i partecipanti delle precedenti edizioni, eccolo..






Rinconfermata anche la location paddock ed inoltre partenza e arrivo presso "AVIOSUPERFICIE Macrì"...un sodalizio che sicuramente durerà negli anni grazie alla grande ospitalità ed amicizia che lega MTB COLLEPASSO con i gestori che cogliamo l'occasione di ringraziare! Anche quest'anno la CRONOSCUP fa parte del circuito CHALLENGE BIKE SALENTO pertanto i partecipanti concorreranno oltre che per la classifica di giornata CRONOSCUP anche per quella del campionato! Le iscrizioni aprono dal 25 aprile 2018 e si eseguono direttamente sul sito


Un ringraziamento particolare a "BAC" BIRRIFICIO ARTIGINALE CASARANESE per la preziosa collaborazione in questa terza edizione. BAC sarà tra l'altro presente il giorno dell'evento con il suo stand di birre artiginali e prodotti tipici.



_______________________________________________________________________
_______________________________________________________________________
challenge bike salento
asd MTB Collepasso via Galliano  73040 Collepasso Le  p.iva 04684640750
questo sito non utilizza cookie tecnici o di profilazione -Grafica e layout sono proprietà di mtbcollepasso.it © 2018

Torna ai contenuti | Torna al menu